Forra del Lupo – Folgaria

Il 27 Settembre altra giornata memorabile! Il meteo non prometteva bene, ma nonostante questo, un bel gruppo di associati ha accolto l’invito.

A Serrada in Trentino abbiamo lasciato le auto (località Cogola) e a piedi abbiamo percorso uno splendido sentiero. Una lunga trincea di crinale, scavata tra alte pareti di roccia, fatta di feritoie, osservatori e caverne che si affacciano su strapiombi e ripidi pendii, in faccia al Pasubio, la montagna sacra della Grande Guerra. Questa è la Forra del Lupo, la stessa che il soldato Ludwig Fasser ha immortalato con la sua macchina fotografica e il pittore Albin Egger ha fissato coi pennelli sulla tela… mentre si attendeva l’assalto, la battaglia. Cent’anni dopo le emozioni del tempo si sposano con la quiete della natura, con la bellezza di incredibili panorami…

Un bel sole ci ha accompagnati per tutto il tragitto, qualche nuvola minacciosa lo copriva e se ne andava…un clima perfetto per camminare e per spingerci fino al Forte Dosso delle Somme per poi arrivare al Rifugio Baita Tonda per il meritato pranzo.

Scesi a Serrada abbiamo ripreso le auto per rientrare a casa. Una giornata che rimarrà nei cuori di tutti per bellezza, spettacolarità, storia e amicizia.

Alla prossima!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...