Associazione

Ormai del “ Nordic Walking” si parla sempre più di frequente, persino i media si sono accorti di questo grande movimento quasi spontaneo e il mondo scientifico ha sdoganato i nostri bastoncini. Il nostro sport è diventato un modo divertente per rimanere sani e per… ritornare sani.

E’ abbastanza ovvio vista l’esplosione di partecipazione che sta avvenendo in tutto il territorio nazionale ed oltre. I dati parlano per noi, e più che parlare dei benefici e della tecnica, cosa che verrà diffusamente trattata nei nostri corsi base, ci preme mettere l’accento sul “MONDO” che gira intorno ed interseca sempre più profondamente questa disciplina sportiva. Un MONDO  fatto di sorrisi, di serenità, di socialità, di salute, di condivisione e che accende l’entusiasmo di chi lo prova.

E’ questo il nostro MONDO, quello che negli anni abbiamo fatto nascere e crescere con la passione che ci contraddistingue.

In questo sito troverete tutte le indicazioni necessarie per entrare in contatto con questo magio MONDO, contattateci e ben volentieri vi accoglieremo a condividere con noi e i nostri meravigliosi WALKERS, delle bellissime esperienze di sport , salute e benessere

Fondatori di Mondo Nordic Walking ASD

Maria Giulia Mora

Carpi

mariagiuliaMaestro dal 2015 e istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking dal 2010. Pratica il trekking e le lunghe camminate in montagna e in ogni dove. Socia del CAI da sempre. Membro del direttivo della Consulta dello sport del Comune di Carpi. Vulcanica e coinvolgente, grande impulso ha dato negli anni a questa attività con entusiasmo, passione e soprattutto umiltà, ottenendo riconoscimenti importanti. A lei dobbiamo l’idea del concorso “Racconti ed immagini in cammino”, ma non solo, perché in continuazione sforna idee e soprattutto le mette in pratica con caparbietà e dinamismo. Non fatevi ingannare dalla sua minuta fisicità, è di granito come le sue amate Dolomiti e più di uno ha mangiato la sua polvere.

Andrea Gasparini

Correggio
foto-profilo-andrea
Andrea è diventato Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking nel 2013. Pratica numerosi sport fin dalla giovane età e, dopo aver frequentato l’Isef, insegna varie discipline. Ama il mare e pratica la vela con gli amici storici, e sul terreno con due bastoncini in mano…..non ha eguali. Ottima tecnica, passione, professionalità e dinamismo, il tutto condito con simpatia coinvolgente. Riesce a trasmettere fiducia, serietà e tanta serenità oltre un grande ottimismo. Le idee non gli mancano come non gli manca la caparbietà nel portarle a compimento. Nonostante la “taglia” è agile e veloce, mantenere i suoi ritmi non è facile. Sempre presente in ogni circostanza, cavalca i sentieri come le onde, un amico fidato che tutti vorrebbero avere.

Annunci