Istruttori

 

Maria Giulia Mora

Carpi

mariagiuliaMaestro dal 2015 e istruttrice Federale della Scuola Italiana Nordic Walking dal 2010. Pratica il trekking e le lunghe camminate in montagna e in ogni dove. Socia del CAI da sempre. Membro del direttivo della Consulta dello sport del Comune di Carpi. Vulcanica e coinvolgente, grande impulso ha dato negli anni a questa attività con entusiasmo, passione e soprattutto umiltà, ottenendo riconoscimenti importanti. A lei dobbiamo l’idea del concorso “Racconti ed immagini in cammino”, ma non solo, perché in continuazione sforna idee e soprattutto le mette in pratica con caparbietà e dinamismo. Non fatevi ingannare dalla sua minuta fisicità, è di granito come le sue amate Dolomiti e più di uno ha mangiato la sua polvere.

Cell. 335 7793030      e-mail: mgiuliamora@gmail.com

 

Fiorella Spaggiari

IMG-20210129-WA0001                                        IMG-20210130-WA0007

Fiorella è Maestra SINW/Fidal. Da sempre sportiva a livello amatoriale, ferma sostenitrice dell’attività fisica sia per il benessere del corpo che della mente, con forte amore e passione, dal 2008 pratica la disciplina del nordic walking ufficiale.

Coinvolgente e sempre sorridente, ama la natura e fare esperienze esplorando nuove suggestioni paesaggistiche. Mare, monti, laghi…non ha confini, si muove ovunque offrendo lezioni itineranti sempre suggestive. Ideatrice di “Nordic Walking Bologna”.  

Un’amica in cammino con noi!!

Cell. 335 6649835             e-mail:  fiorellacel@gmail.com              www.nordicwalkingbologna.it

 

Massimo Cocchi

“Monte Cimone Nordic Walking Park”

Massimo-Cocchi_Nordic-Walking

Massimo Istruttore Federale SINW dal  2016  vive e lavora a Bologna, da sempre appassionato di montagna. Carattere allegro ed empatico, gran professionista attento e scrupoloso. Ha una casa a Pian del Falco e fin da bambino è andato alla scoperta  degli innumerevoli percorsi che il territorio offre. I bastoncini lo hanno reso ancora più consapevole delle potenzialità dell’ambiente appenninico. Nel tempo è maturata in lui la consapevolezza che nel comprensorio poteva nascere un Nordic Walking Park. Oggi questa è una realtà che, grazie al suo impegno, il 26 luglio 2020 ha preso il via.

Chiunque si trova nella zona del Cimone e vuole conoscere il mondo del Nordic Walking, per imparare ad usare bene i bastoncini,  può contattarlo e farsi accompagnare alla scoperta del territorio.  Sarà una scoperta affascinante!!!

Cell. 347 2310029       e-mail:  m.cocchi61@gmail.com

Monica Cavazzoli

io  Monica è Istruttrice SINW, risiede a Sestola, per il momento! ma le sue origini sono carpigiane. Ama il cammino e    la   bici con la quale vola sui sentieri di montagna. Ottima camminatrice, usa i bastoncini come pochi. Carattere allegro, gioviale. Riesce in modo spontaneo a creare rapporti sinceri e a trasmettere la passione per la natura in tutte le sue sfumature. Attenta osservatrice del mondo, sempre positiva e propositiva.

Con lei non esistono ostacoli ma mete da raggiungere!  Il suo “passo” è leggero e veloce, con lei al fianco ci si innamora del Nordic Walking.  Un’amica fidata sui sentieri e non solo!

Cell. 349 6018604        e-mail: monicacavazzoli@gmail.com

Giampiero Dicandia

Giampi sitoGiampiero, Istruttore SINW da qualche mese.
Nel 2018 conosce il Nordic Walking come attività sportiva da svolgere in alternanza al Nuoto   (Istruttore di Nuoto e   Allenatore di Nuoto per Salvamento) e ne viene letteralmente travolto: si Innamora del Nordic Walking!
Da qualche tempo, trasferitosi a Massa Carrara per lavoro (Assistente Bagnanti Mare e lavora in spiaggia), sta Esplorando il Territorio delle Alpi Apuane con i suoi bastoncini,  per conoscere sempre di più questo splendido territorio e trasmettere così i benefici e le emozioni che il Nordic Walking può dare! 

Cell.  347 4682019          e-mail:  giampierodicandia@libero.it