Istruttori

Maria Giulia Mora

Carpi

mariagiuliaMaestro dal 2015 e istruttrice Federale della Scuola Italiana Nordic Walking dal 2010. Pratica il trekking e le lunghe camminate in montagna e in ogni dove. Socia del CAI da sempre. Membro del direttivo della Consulta dello sport del Comune di Carpi. Vulcanica e coinvolgente, grande impulso ha dato negli anni a questa attività con entusiasmo, passione e soprattutto umiltà, ottenendo riconoscimenti importanti. A lei dobbiamo l’idea del concorso “Racconti ed immagini in cammino”, ma non solo, perché in continuazione sforna idee e soprattutto le mette in pratica con caparbietà e dinamismo. Non fatevi ingannare dalla sua minuta fisicità, è di granito come le sue amate Dolomiti e più di uno ha mangiato la sua polvere.

Cell. 335 7793030      e-mail: mgiuliamora@gmail.com

Andrea Gasparini

Correggio
foto-profilo-andrea
Andrea è diventato Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking nel 2013. Pratica numerosi sport fin dalla giovane età e, dopo aver frequentato l’Isef, insegna varie discipline. Ama il mare e pratica la vela con gli amici storici, e sul terreno con due bastoncini in mano…..non ha eguali. Ottima tecnica, passione, professionalità e dinamismo, il tutto condito con simpatia coinvolgente. Riesce a trasmettere fiducia, serietà e tanta serenità oltre un grande ottimismo. Le idee non gli mancano come non gli manca la caparbietà nel portarle a compimento. Nonostante la “taglia” è agile e veloce, mantenere i suoi ritmi non è facile. Sempre presente in ogni circostanza, cavalca i sentieri come le onde, un amico fidato che tutti vorrebbero avere.

Cell. 331 1363390     e-mail:  ag7525@gmail.com

 

Massimo Cocchi

“Monte Cimone Nordic Walking Park”

Massimo-Cocchi_Nordic-Walking

Massimo Istruttore Federale SINW dal  2016  vive e lavora a Bologna, da sempre appassionato di montagna. Carattere allegro ed empatico, gran professionista attento e scrupoloso. Ha una casa a Pian del Falco e fin da bambino è andato alla scoperta  degli innumerevoli percorsi che il territorio offre. I bastoncini lo hanno reso ancora più consapevole delle potenzialità dell’ambiente appenninico. Nel tempo è maturata in lui la consapevolezza che nel comprensorio poteva nascere un Nordic Walking Park. Oggi questa è una realtà che, grazie al suo impegno, il 26 luglio 2020 ha preso il via.

Chiunque si trova nella zona del Cimone e vuole conoscere il mondo del Nordic Walking, per imparare ad usare bene i bastoncini,  può contattarlo e farsi accompagnare alla scoperta del territorio.  Sarà una scoperta affascinante!!!

Cell. 347 2310029       e-mail:  m.cocchi61@gmail.com