Una domenica decisamente ben riuscita questa appena conclusa. (4 Novembre) Tra le dolci colline di Castelvetro ci siamo immersi nei colori dell’autunno. Un’ esplosione di rossi e gialli, di mille toni di verde che si rispecchiano nei laghetti che punteggiano il territorio.
Eravamo tanti sotto l’attenta guida di Francesco, che per qualche ora si è trasformato in guida, accompagnandoci con sapienza e simpatia in questo territorio pieno di sorprese. Ci ha raccontato la storia di una terra abbondante e anche la sua storia che intreccia l’Emilia con il Veneto scoprendo quanto hanno in comune. A fine cammino la Cantina “Tenuta Pederzana” a Solignano Vecchia di proprietà della famiglia Gibellini, ci ha accolti per degustare prelibatezze accompagnate da ottimi vini! Nel pomeriggio una visita guidata al Castello di Lizzano, una vera sorpresa!!
Grazie a Francesco e Laura per l’accoglienza e la disponibilità. Ci avete fatto scoprire un territorio vicino che tanto ha da offrire. Grazie ai nostri associati sempre numerosi!!!