Magica Luna

Questa è stata senza dubbio una esperienza nuova per molti. Camminare di notte al chiaro di luna!!  L’ultimo fine settimana di luglio in Appennino per andare a vedere la luna piena là dove le luci della città non disturbano. Meta Capanno Tassoni a Ospitale che a quota 1300m. ci ha accolti con calore e professionalità.

Abbiamo riempito il Rifugio con i nostri associati!! Arrivati al rifugio nel pomeriggio e sistemati, dopo una ottima cena ci siamo diretti verso Passo Croce Arcana, camminando con le frontali nel bosco su una bella e comoda mulattiera. Arrivati al passo, quota 1600m, lo stupore dello spettacolo che si è presentato è stato tanto. Una luna piena come poche volte si vede, grande, splendente….sembrava giorno e non notte!! Ci siamo goduti lo spettacolo in tutta la sua grandezza. Rientrati al rifugio stanchi ma felici, ancora qualche chiacchiera e poi tutti a nanna. La domenica dopo colazione, abbiamo ripreso il cammino per raggiungere il Lago Scaffaiolo in una bellissima giornata di sole caldo ma ventilata. Bel cammino, piacevole e rilassante. Pranzo al sacco per molti e nel pomeriggio riscossi al rifugio, prima della partenza non ci siamo fatti mancare delle buone crescente espresse!

Un grazie speciale a Benedetta Forni e al suo staff per l’accoglienza e complimenti per la gestione del rifugio perla del nostro Appennino.

Grazie ai nostri associati che si sono cimentati in una due giorni di cammino, bravi tutti!!!32

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...