Le vie del benessere

4AMBIENTE, ATTIVTTA’ FISICA E ALIMENTAZIONE PER UNO STILE DI VITA SANO E FELICE.

In cosa consiste la dieta mediterranea? Che differenza esiste tra mangiare e nutrirsi? Sono due delle tante domande a cui, venerdì 16 marzo scorso, la nutrizionista M.De Marinis ha risposto in occasione del suo seminario “Le vie del benessere”. Tra le indicazioni proposte dalla dottoressa De Marinis l’alimentazione equilibrata va sempre accompagnata a un’adeguata attività fisica che ci permette di parlare di stili di vita sani e dunque di benessere.

“La salute non è solo assenza di malattia, è un benessere psicofisico provato dall’individuo verso l’ambiente dove vive” ha evidenziato in relazione alle più recenti disposizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Non sono mancati indicazioni e spunti per arricchire la nostra dieta quotidiana, e perché no, anche per ispirarci nuove ricette, che già ci scambiamo tra un allenamento e l’altro.

Tanti i camminatori e gli amici che sono intervenuti.

Un grazie speciale lo rivolgiamo a Paolo Folloni a ai suoi insuperabili panini, senza i quali non avremmo potuto sperimentare cosa sia mangiare bene, il CSI di Carpi che ci ha ospitato nei suoi locali e la Cantina di Santa Croce per il vino offerto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...