MONDO NORDIC WALKING A SKIPASS !

DAL 29 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE    MODENA FIERE

Nordic Walking

 

Camminare nella natura alla scoperta delle meraviglie del paesaggio: il mondo outdoor rappresentato a Skipass si arricchisce di una nuova disciplina, il nordic walking, diventato in Italia uno degli sport “soft” più praticati dagli amanti della montagna.

Il nordic walking è uno sport a bassa intensità cardio-circolatoria, qualità che permette di rimanere in forma senza eccessivi strappi fisici. Questa disciplina permette l’utilizzo del 90% dei muscoli del corpo e quindi la sua tonificazione totale. Praticato all’aria aperto, rappresenta fonte di grande beneficio aerobico/muscolare.

A Skipass lo presenta l’Associazione Mondo Nordic Walking Asd, che con i 4 istruttori formati alla Scuola Italiana di Nordic Walking Fidal e i suoi 400 associati è una delle realtà più importanti sul territorio modenese per questa disciplina. Durante la fiera sarà possibile partecipare a lezioni dimostrative gratuite di 15 minuti, dove gli istruttori dell’Associazione Mondo Nordic Walking illustreranno il materiale tecnico, dimostrando come si indossa e come si misura, e le norme base di utilizzo.

Il nordic walking sarà una delle tante discipline che compongono l’area Outdoor del Padiglione C.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...